🌍 Spedizione in Italia, Europa, Mondo

Aloe Vera: Scopriamo tutte le meraviglie di questa Pianta

L’Aloe è una pianta incredibile: Un miracolo e un dono della natura che da sempre affascina e aiuta l’uomo a curare la sua salute e il suo benessere.

“Quattro vegetali sono indispensabili per la salute dell’uomo: il frumento, la vite, l’ulivo e l’aloe.

Il primo lo nutre, il secondo ne rinfranca lo spirito, il terzo gli reca armonia, la quarta lo guarisce”

Così Cristoforo Colombo descriveva l'Aloe Vera, la pianta della guarigione, indispensabile per l'uomo. Più la si studia e più si scoprono benefici e proprietà sempre diverse.

 

Sono le infinite proprietà benefiche di questa pianta le motivazioni per le quali abbiamo scelto di usare l'estratto di Aloe Vera Biologica per i nostri prodotti (Visualizza qui i nostri prodotti con Aloe Vera Bio)


Oggi vogliamo analizzare tutti i benefici e i miracoli che questa pianta è in grado di portare.


Iniziamo!

 

Contenuti:

  1. Aloe Vera: La Pianta
  2. Proprietà e Benefici
  3. Igienizzante con Aloe Vera BIO Giacomo B

 

Aloe Vera: La Pianta

L'Aloe appartiene alla famiglia delle Aloeacee. È originaria delle zone africane, dove il clima è caldo e secco.

Esistono più di 200 tipi di Aloe. L'Aloe Vera, a cui è dedicato questo approfondimento, è solo una di queste.

Ciò che differenzia l'Aloe Vera dalle sorelle sono principalmente le proprietà benefiche..

L'Aloe si sta diffondendo anche nelle case. Ama infatti luce e temperature costanti, tra i 20 e i 30 °C.

Ha bisogno di pochissima acqua (circa due annaffiature al mese): ecco perché è lideale pianta domestica, utile e comoda.

Proprietà e Benefici

L'argomento più interessante riguarda gli innumerevoli benefici

dell'Aloe Vera.

Tali benefici derivano principalmente dall'azione sinergica dei numerosissimi principi attivi che il gel di Aloe Vera contiene.

Eccone i principali:

Accelera la guarigione di Ferite, Ustioni e Punture: Il suo potere cicatrizzante viene scoperto intorno al 1810. Da quel momento, l'uomo non ha potuto più farne a meno. Oltre che per la cura delle ferite, è estremamente efficace per la cura delle ustioni. È molto utile anche per curare le punture. Infatti offre sollievo immediato a punture di zanzare e altri insetti o anche di piante come l'ortica.

Antiossidante e Antibatterica: l'ingente presenza di polifenoli inibisce la proliferazione di batteri, che possono causare infezioni dannose.

Nutre la pelle e previene le Rughe: uno studio del 2009 ha dimostrato come un campione di 30 donne over-45 abbia riscontrato un aumento dell'elasticità della pelle in soli 90 giorni di utilizzo di Aloe Vera. Qui il link allo studio: LINK

Depurante: l'Aloe Vera è ricca di saccaridi, in grado di disintossicare l’organismo dalle tossine. Crea una barriera nell'intestino che non permette l'assorbimento da parte del corpo di sostanze dannose.

Lassativa: Ingerita, l'Aloe Vera aiuta anche l'apparato digerente. Stimolando la flora batterica favorisce l’eliminazione delle scorie, migliorando l’assorbimento delle sostanze nutritive.

Immunostimolante: l'Aloe Vera aiuta concretamente anche il sistema immunitario. Ha infatti proprietà antinfiammatorie, antivirali e soprattutto antitumorali, grazie all'acemannano che contiene. Questa sostanza è in grado di

regolare le risposte immunitarie agli agenti infettivi o sensibilizzanti, come nel caso di allergie o malattie autoimmuni.

 

Igienizzante con Aloe Vera BIO Giacomo B

Gli igienizzanti per le mani Giacomo B contengono succo di Aloe Vera Biologica. Sono prodotti al cui cuore si trova l'essenza di una delle piante più incredibili presenti sulla Terra.

Igienizza le tue mani sentendo l'intenso profumo di una pianta che si prende cura della tua pelle: ti sta idratando e proteggendo, dando igiene senza essere aggressiva.

Per la scheda completa del prodotto ti rimandiamo QUI

 

 

 

Privacy Policy